Invito del Rettore

"Lo Statuto (...) è predisposto da apposito organo istituito con decreto rettorale (...) composto da quindici componenti, tra i quali il Rettore con funzioni di presidente, due rappresentanti degli studenti, sei designati dal Senato accademico e sei dal Consiglio di amministrazione"
(art. 2, comma 5, Legge 240/2010)
Il Rettore dell'Università di Sassari, prof. Attilio Mastino, invita tutte le componenti dell'Ateneo a volersi esprimere inviando contributi alla discussione per la stesura del nuovo Statuto.

lunedì 18 aprile 2011

Le nuove strutture dal punto di vista della valutazione e della premialità: documento del Prof. Raffaele D'Agata

La legge 240 lascia aperti molti vuoti che nessun regolamento attuativo è venuto a colmare. Resta del tutto incerto, stando al suo testo, il modo in cui alcuni processi fondamentali, che si sono svolti finora secondo modalità conosciute, potranno e /o dovranno essere svolti nel nuovo regime. Colmare razionalmente questi vuoti, innanzitutto concettualmente, e poi nell’esercizio dell’autonomia normativa, appare preliminare rispetto all’individuazione della più conveniente morfologia e delle nuove strutture e della più corretta definizione delle loro rispettive responsabilità e dei loro rispettivi compiti (...).

Leggi tutto il documento

Nessun commento:

Posta un commento